Prestazioni sanitarie in regime accreditato

– visita fisiatrica
– mobilizzazioni vertebrali
– rieducazione motoria individuale grave semplice
– esercizi posturali propriocettivi
– training deambulatori e del passo
– risoluzione manuale di aderenze articolari
– rieducazione respiratoria
– rieducazione motoria di gruppo
– laser terapia (co2)*
– ultrasuoni*
– elettroterapia diadinamica *
– tens*
– elettrostimolazioni

*in regime accreditato solo se abbinate alla terapia primaria

Prestazioni sanitarie in regime privato

– visita ortopedica
– visita podologica
– trattamenti podologogici
– infiltrazioni
– tecarterapia
– ozonoterapia
– onde d’urto radiali e focali
– massoterapia
– taping
– ionoforesi
– radar terapia
– meccano terapia
– linfodrenaggio
– risoluzione manuale delle cicatrici
– rieducazione al passo
– magnetoterapia
– laser terapia (co2)
– ultrasuoni
– elettroterapia diadinamica
– tens

Le prestazioni di fisiochinesiterapia vengono erogate in regime di accreditamento con il servizio s.s.n.  sulla base di un progetto riabilitativo.

Le modalità di accesso sono le seguenti:

• E’obbligatorio fissare l’appuntamento per qualsiasi prestazione e rispettare l’orario fissato.

• Qualora il paziente non si presenti e non disdica l’appuntamento per le prestazioni di terapia fisica e riabilitazione in regime accreditato, può recuperare la prestazione solo a discrezione del Centro ed in base alle disponibilità degli operatori sanitari: se la prestazione è privata gli sarà comunque addebitata.

• La prenotazione di visite e manipolazioni vertebrali, può essere effettuata anche telefonicamente negli orari di apertura del Centro, entro le ore 12,15 al mattino ed entro le ore 17,45 al pomeriggio.

• Per le prestazioni di fisiochinesiterapia l’appuntamento viene fissato quando il Paziente si presenta con le relative ricette redatte dal medico di base e contemporaneamente regolarizza l’eventuale ticket – quota ricetta e/o il pagamento delle prestazioni private.

• Per tutte le prestazioni erogate in regime di accreditamento è indispensabile che il Paziente sia in possesso della necessaria prescrizione redatta dal Medico di base su ricettario regionale o promemoria DEM conformemente al nomenclatore tariffario e ai limiti di prescrivibilità previsti dalla normativa vigente, nonché il protocollo terapeutico redatto dallo Specialista Fisiatra, Reumatologo od Ortopedico.

• Per accedere a qualsiasi prestazione m regime di accreditamento il Paziente deve presentarsi munito di:

  1. Documento d’ identità
  2. Libretto sanitario (tessera sanitaria rilasciata dalla ASL)
  3. Impegnativa del medico di base o promemoria DEM con allegato il protocollo redatto dallo specialista, in caso di terapia fisica

La quota di partecipazione alla spesa (ticket) dovuta dal Paziente nonché la quota ricetta, in base alla leggi vigenti, devono essere pagate il giorno in cui viene effettuata la prenotazione. Il personale addetto alla riscossione provvederà al rilascio della relativa fattura. E’ possibile pagare in contanti, con assegno o con Bancomat.

• Per poter accedere alla terapia manipolativa (manipolazioni vertebrali) il Paziente viene sottoposto ad una accurata visita fisiatrica e richiesta una specifica indagine radiografica volta ad accertare l’assenza di controindicazioni così come disposto dal Parere del Consiglio Superiore della Sanità del 21 luglio 1983 e dalla Circolare n. 66 della Direzione Generale Ospedali.

• Per poter accedere alle prestazioni in regime privatistico il paziente deve presentarsi munito di:

  1. Documento d’identità
  2. Prescrizione del medico curante e/o dello specialista

• E’possibile ottenere fotocopia della scheda clinica richiedendolo per iscritto: la scheda clinica potrà essere rilasciata solo al Paziente o ad una persona dallo stesso delegata munita di delega.

I tempi di attesa per tutte le prestazioni vengono rilevati e controllati mensilmente dal RQ.

Prestazioni 26 Febbraio 2018